Tutte le risposte a portata di click

UpToDate è una risorsa di supporto decisionale in campo clinico basata su prove di efficacia, i cui contenuti sono curati da un team di oltre 6.500 medici-autori, e che ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura del paziente.

La Fondazione Policlinico Agostino Gemelli ha recentemente adottato UpToDate, uno strumento capace di fornire un significativo supporto all’attività clinica dei professionisti e alla formazione degli studenti. L’app copre 25 specializzazioni e consta di un totale di altre 10.500 argomenti (redatti da un “team” di oltre 6.500 medici-autori). Vediamo di cosa si tratta

UpToDate copre 25 specializzazioni e consta di un totale di oltre 10.500 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e relativi revisori), data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!