Corso di perfezionamento sui sistemi informativi all’Università Cattolica

Ha il patrocinio dell’Aris il corso di perfezionamento i “Sistemi informativi per il governo delle organizzazioni sanitarie”, organizzato dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Giunto alla sua II edizione, il corso si svilupperà in 8 moduli che si svolgeranno mensilmente da marzo a novembre 2019, dal venerdì al sabato.
Le tematiche del corso verteranno sulle strategie e sulle metodologie per la definizione, la valutazione, la gestione e l’evoluzione del sistema informativo nel contesto sanitario.
Destinatari quadri e dirigenti informatici, sanitari e organizzativi di aziende sanitarie, consulenti informatici e organizzativi, progettisti di sistemi informativi sanitari. Al termine del corso, ai partecipanti che avranno superato la verifica finale, verrà rilasciato un attestato.
L’intento dell’evento è quello di incrementare la crescita professionale nelle attività che utilizzano i sistemi informativi sanitari e fornire aggiornamenti sui modelli, le metodologie e gli standard utilizzati secondo un approccio multidimensionale.
Particolare attenzione sarà dedicata alla sicurezza con un approccio olistico in grado di assicurare una gestione e qualitativamente elevata di tutti i processi aziendali.
Saranno ammessi a partecipare da un minimo di 18 ad un massimo di 30 candidati. La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 19 febbraio 2019, seguendo le modalità riportate sul sito:

https://altems.unicatt.it/altems-sistemi-informativi-per-il-governo-delle-organizzazioni-sanitarie-programma-didattico-4621


E’ previsto uno sconto del 20% per i dipendenti delle strutture associate all’Aris.

Cordiali saluti Ufficio Comunicazione